ho seguito una coccinella per realizzare un sogno...
A volte le cose non accadono casualmente.
Un giorno una coccinella entra nella mia casa. Aspettando ti poterla liberare in campagna la tengo con me qualche giorno in una piccola scatola, da dove scompare e ricompare continuamente.
Quando finalmente la lascio su una foglia di ortensie accade un curioso fenomeno…
...su quella stessa foglia, dopo la pioggia, appaiono una quantità di coccinelle grandi, belle e lucide come mai ne avevo e mai ne ho più riviste tutte insieme.
Sulle loro ali rotonde le gocce sembravano specchi.
Ho pensato che quello strano evento mi avrebbe portato fortuna, invece ero soltanto io che dovevo dare un senso a tutto questo.
...Tempo dopo mi capita l'opportunità di creare alcune illustrazioni per una rivista del Comune di Genova sull'affido familiare. Proprio qui qualcosa prende forma all'improvviso.
La riconoscete?
Questa coccinella ha avuto un nome Dedè (come le chiamavo da bambina) e tanti volti.
Ho deciso in seguito di farne una linea d'abbigliamento per bambini e ragazze e di intraprendere un'avventura tutta nuova, diversa da ciò a cui mi ero dedicata fino a quel momento.
Un'avventura che però seguiva uno stesso filo conduttore, l'amore per il disegno e la creatività.
Nel 2008 nasce la mia attività che fonde l'amore per il disegno con quello per la moda e anche se in questi anni ci sono state tante nuove creazioni non poteva chiamarsi altro che Dedè.
To be continued...